Meldes

Search

FILI PDO

un vero e proprio reticolo ritensionante e bioristrutturantee

Meldes

Che cosa
sono?

Si tratta di un’innovativa tecnica ambulatoriale non chirurgica senza incisioni con inserimento intradermico di fili biostimolanti.

Come vengono inseriti?

I fili vengono inseriti mediante l’ausilio di aghi, all’interno dei quali è contenuto il filo stesso, così da creare un vero e proprio reticolo nelle aree da rivitalizzare.
La cute assume così un aspetto più compatto e luminoso, con riduzione delle rughe ed un sensibile miglioramento della texture per un effetto liftante istantaneo.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi del trattamento sono la sicurezza e l’effetto immediato, l’assenza di cicatrici e tagli, il completo riassorbimento dei fili che sono completamente invisibili ed impalpabili e la possibilità di effettuare il trattamento secondo le necessità, personalizzandolo sul singolo paziente.

Quanto durano gli effetti

Dipende dalla risposta individuale del paziente e dallo stile di vita, in genere possono durare 1 anno o anche più se sono associati a cicli di terapie di bioristrutturazione pre e post impianto.
La prima valutazione dei risultati è effettuata due settimane dopo il trattamento. L’organismo riassorbe i fili in 6/8 mesi per l’azione di enzimi o per idrolisi. In tale periodo la stimolazione dei fibroblasti (le cellule che producono il collagene e l’elastina) continua, quindi l’effetto tensore è protratto. Ai primi segni di cedimento è consigliato intervenire con l’introduzione di nuovi fili per non perdere i risultati del precedente trattamento.

Quanti fili sono necessari?

Il numero di fili necessari dipende dalle condizioni della pelle del paziente e l’estensione della zona trattata e viene deciso in sede di visita con i nostri professionisti Meldes.

L’intervento è doloroso?

No, richiede solo l’applicazione di una crema anestetica. Il paziente può ritornare alla sua normale routine giornaliera immediatamente.

Esistono effetti indesiderati transitori?

Sì, nei primi giorni, i fili possono provocare edema ed ematomi ipodermici, che si risolvono in breve tempo e sono ben camuffabili con un make-up correttivo consigliato dal medico.

Esistono controindicazioni?

Non causano allergie o rigetto, ma sono controindicati in gravidanza, in caso d’infezione nella zona del trattamento, di malattie autoimmuni, di diabete grave, malattia vascolare acuta e malattie gravi.

Quali raccomandazioni è preferibile rispettare prima e dopo il trattamento?

Si consiglia di applicare una crema alla vitamina K o gel qualche giorno prima del trattamento, evitare anticoagulanti, come l’acido acetilsalicilico, applicare freddo localizzato per le prime ore dopo il trattamento, lavare l’area molto attentamente non prima delle 5 ore dopo la procedura, evitare massaggi intensi nella zona trattata per un mese e attività sportiva nelle prime 48 ore.

Non sai quale sia il miglior trattamento per te?

Fissa una prima consulenza con i professionisti Meldes.