Il termine ‘’Filler’’, riempitivo in inglese, è una sostanza che viene iniettata nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di correggere gli inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo, come le rughe, o per aumentare i volumi di specifiche aree. Il riempimento delle labbra si effettua nel nostro centro Meldes mediante l’utilizzo di acido ialuronico di altissima qualità la cui densità e caratteristiche vengono accuratamente selezionate dal medico professionista a seconda del labbro di partenza da trattare e del risultato ricercato.
Non si tratta sempre e solo di ingrandire le labbra. Spesso si ricorre a questo trattamento per donare un aspetto più turgido e idratato alla mucosa, per rimodellarne i contorni, per correggere un piccolo difetto di asimmetria o di proporzione.
Il trattamento si esegue in regime ambulatoriale, in massima sicurezza per garantire il miglior risultato possibile e atteso dal paziente e ha una durata di circa 20 minuti. Si tratta di piccole iniezioni effettuate mediante l’utilizzo di aghi sottilissimi e previa applicazione di crema anestetica per ridurre al minimo la sensazione di fastidio o dolore. Una volta terminato il trattamento il paziente può riprendere immediatamente le proprie attività quotidiane e l’effetto lo accompagnerà per circa 6 mesi arrivando anche a 8 mesi se ripetuto nel tempo.
La seduta è impostata tra momenti di iniezione del prodotto e momenti di confronto con lo specchio per assicurare al paziente un risultato totalmente personalizzato e labbra assolutamente naturali. Le labbra appaiono subito più turgide, si migliora la tridimensionalità e si definisce il profilo labiale.
Evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori e l’assunzione di quantitativi significati di alcolici e superalcolici.
Una volta terminato il trattamento le labbra possono gonfiarsi per circa 24-48h con comparsa momentanea di eritema, edema o piccoli lividi. Si consiglia di applicare ghiaccio e creme specifiche post trattamento per contrastarne la comparsa. È sconsigliato effettuare il trattamento in gravidanza e durante il periodo di allattamento. È controindicato inoltre in presenza di malattie della pelle, infezione da Herpes in corso, patologie autoimmuni e collagenopatie.