L’acido ialuronico è presente in tutti i tessuti connettivi umani, pelle compresa e con il passare degli anni la sua concentrazione nel derma tende a diminuire, favorendo la formazione di rughe, perdita di volume, turgore e disidratazione.
Per rimodellare ed eliminare le rughe del viso usiamo la nostra personale tecnica Microfiller con acido ialuronico cross-linkato più dinamico ed elastico, infiltrato direttamente nel solco della ruga. Non solo: la zona trattata resterà idratata a lungo, senza imperfezioni.
È possibile riempire efficacemente le rughe labiali, il volgarmente detto “codice a barre” che si crea intorno alla bocca e dovuto alla mimica, all’invecchiamento e al fumo.
Altra zona molto richiesta è quella delle pieghe naso-geniene, anestetici solchi che si vengono a creare, con il passare degli anni e il cedimento dei tessuti, tra la bocca e il naso donando un’aria perennemente triste al volto. L’obiettivo, in questo caso, è quello di attenuarle per dare al viso un aspetto più giovane, fresco ed armonico.
In generale è possibile trattare con la tecnica di riempimento filler con acido ialuronico la maggior parte delle rughe del viso presenti e causate dall’avanzare dell’età e dall’esposizione ai raggi solari e con poche sedute potremo andare a ridurle, alleggerendo l’intero viso rendendolo più disteso ed omogeneo.
L’acido ialuronico rappresenta il trattamento di medicina antiaging più richiesto e negli ultimi vent’anni più di 30 milioni di persone sono state trattate con acido ilauronico. Può restituire un look più fresco, giovane ed attraente in una seduta della durata di 20 minuti e si è subito pronti a tornare alle normali attività di tutti i giorni.