Meldes

Search

IPL – LUCE PULSATA

Di cosa si tratta?

La luce pulsata ad alta intensità è una procedura che si avvale di una sorgente di energia luminosa pulsata emessa mediante appositi manipoli applicati a contatto con la pelle, di diverse lunghezze d’onda e di diverse intensità a seconda del problema da trattare.

Quali sono le indicazioni?

Questa tecnologia consente di lavorare in modo efficace su lesioni pigmentate benigne come lentigo solari e macchie di vecchiaia o lentigo senili, acne in fase attiva di malattia, pori dilatati del viso e couperose.
Ideale, inoltre, per fotoringiovanimento: questa tecnica innovativa e non traumatica di particolare successo permette di “attivare” la pelle in profondità stimolando la produzione di nuovo collagene e migliorandone l’aspetto generale, la tessitura e la consistenza, diminuendo le rughe e donando un effetto generale di lifting senza utilizzare bisturi o altri strumenti traumatici.
Grazie ad un particolare apparato che porta energia termica negli strati più profondi della pelle, possiamo stimolare la produzione di collagene e di fibre elastiche.
Inoltre la tecnologia IPL permette di trattare le piccole rughe del contorno occhi e le macchie senili.

È doloroso?

Un apposito sistema refrigerante provvede a mantenere la pelle alla giusta temperatura evitando danni superficiali ed eliminando ogni sensazione di dolore lasciando, dopo il trattamento, solo un lieve rossore della pelle.

Quando effettuare il trattamento?

Consigliato effettuare le sedute nel periodo invernale. È assolutamente vietato fare lampade solari almeno un mese prima e un mese dopo il trattamento.

Quando vedrò i risultati?

I risultati sono visibili dopo 2 o 3 trattamenti e continuano a migliorare per 6 mesi.
Non è necessaria degenza e i pazienti non devono interrompere le normali attività lavorative e sociali.

Non sai quale sia il miglior trattamento per te?

Fissa una prima consulenza con i professionisti Meldes.