Si tratta di una soluzione esclusiva due volte più efficace che prevede la combinazione di terapia sclerosante e laserterapia per la rimozione delle teleangectasie di viso e corpo.
A seconda dell’inestetismo e della sua gravità, il medico estetico alterna l’utilizzo della tradizionale scleroterapia iniettiva all’innovazione del macchinario laser Nd Yag.
La tecnica consiste nell’iniettare, all’interno dei piccoli vasi sanguigni compromessi, una sostanza farmacologica ad azione sclerosante che provoca la trombizzazione e il successivo riassorbimento del tratto varicoso o la chiusura e conseguente scomparsa del capillare.
Gli aghi monouso usati per la scleroterapia sono di calibro ridottissimo e si tratta quindi di una terapia pressoché esente da dolore.
Si tratta di uno tra i migliori macchinari al mondo all’avanguardia nel trattamento dei capillari. Uno strumento specifico per eliminare i microvasi ambulatorialmente in sedute che durano dai 10 ai 30 minuti, efficace e poco invasivo nel curare patologie e problemi legati alla vascolarizzazione estetica di determinate aree del corpo. Inoltre, il macchinario è dotato di un dispositivo di raffreddamento che, messo a contatto con la pelle, la raffredda abbassando ulteriormente la sintomatologia di fastidio. A seguito del trattamento possono presentarsi solo lievi fastidi del tutto passeggeri come il leggero arrossamento dell’epidermide.
Si consiglia di evitare di eseguire il protocollo in caso di gravidanza, episodi di tromboflebite recenti o di trombosi venosa profonda, tumori maligni, diabete, epatiti.
In media sono necessarie 2/3 sedute per eliminare l’inestetismo definitivamente e tra una seduta e l’altra è vietata l’esposizione solare. Si consiglia quindi di eseguire il protocollo nei mesi invernali.