Meldes

Search

RINOFILLER

ripristina l’armonia del volto senza stravolgerne i lineamenti

Meldes

Di cosa si
tratta?

Il rinofiller è un trattamento non chirurgico indicato per rimodellare il profilo nasale utilizzando materiali di riempimento quali il filler di acido ialuronico.

In quali casi è consigliato?

È indicato per tutti i pazienti che accusano lievi difetti al naso quali: gibbo poco pronunciato, radice nasale profonda, punta poco proiettante.

Quali sono i risultati?

Il risultato ha una durata di circa 6-8 mesi, terminato questo periodo il trattamento va ripetuto per evitare di perdere il risultato ottenuto. Se ripetuto più volte, in alcuni casi l’effetto tende a durare maggiormente arrivando anche a divenire perenne.

Perché preferirlo alla rinoplastica?

Il rinofiller, quando vi è indicazione ad eseguirlo, è un valido sostituto della rinoplastica chirurgica. Innanzitutto, per i costi decisamente inferiori rispetto all’intervento chirurgico e secondariamente perché si tratta di un trattamento poco invasivo e la ripresa delle normali attività è immediata.

Come avviene il trattamento?

Il trattamento viene eseguito a livello ambulatoriale e ha una durata di circa 20 minuti. Si effettua mediante l’utilizzo di aghi sottilissimi che rendono il trattamento praticamente indolore.

Controindicazioni ed effetti collaterali?

Una volta terminata la seduta, la zona trattata potrebbe gonfiarsi lievemente (il gonfiore scompare dopo qualche ora), raramente possono comparire piccole ecchimosi. È sconsigliato effettuare il trattamento in gravidanza e durante il periodo di allattamento. È inoltre controindicato in presenza di malattie della pelle, infezione da Herpes in corso, patologie autoimmuni e collagenopatie.

Non sai quale sia il miglior trattamento per te?

Fissa una prima consulenza con i professionisti Meldes.